lunedì 24 novembre 2008

Sto sbagliando tutto?

Oggi mi sento uno schifo. Non nell’aspetto, perché sono tutta bella, pettinata e truccata, ma il morale è sotto i piedi e anche più giù.
Non riesco neanche più ad essere arrabbiata...

Sto sbagliando tutto: la mia vita, la mia storia con lui, la nostra convivenza.
Io pensavo che avremmo sistemato tutto, le incomprensioni, gli attriti, che avremmo smussato gli spigoli del nostro carattere così diverso. Invece va sempre peggio, continuiamo a litigare, a urlarci dietro, per finire con silenzi che durano giorni interi.
E il risultato di tutto questo è che è sempre colpa mia. Che sono io quella sbagliata, quella squilibrata, impulsiva e troppo emotiva.
Io sono stanca di sentirmi così. Sono stanca di aver torto anche quando ho ragione. Sono stanca di avere intorno una persona che si rimangia tutto quello che dice pur di non assumersene la responsabilità.
Soprattutto sono stanca di scendere a compromessi con me stessa per il quieto vivere. Io che non l’ho mai fatto, io che stavo benissimo da sola, nel mio appartamento, con la mia vita.
Se convivere vuol dire questo, forse io non sono fatta per questo genere di rapporti.
Forse dovrei riflettere sul perché sempre più’ spesso mi capita di pentirmi di aver lasciato il mio appartamento...

Nessun commento:

Posta un commento