giovedì 6 novembre 2008

New York: passione e nostalgia


Ho tenuto questo post in draft troppo a lungo. Perché volevo scrivere di New York, ma volevo farlo in modo da esprimere il meglio possibile quanto questa città mi abbia stregato.
E ovviamente non sono per niente soddisfatta del risultato!

Così ho deciso di pubblicare il post così com'è e di aggiungere commenti, pensieri e quant'altro ogni volta che penserò alla Grande Mela.
Non posso far altro che avvertire che sarà uno dei tormentoni del mio Blog.
Quindi ecco la prima parte di "pensieri e parole''...

Per raccontare come ci siamo incontrate, devo risalire a quasi due anni fa.
Perché' l'anno scorso, tra fine Gennaio e i primi di Febbraio, sono stata spedita a Boston per una riunione di lavoro della durata di una settimana.
Anche quella volta, come tutte le volte in cui ho viaggiato per lavoro, ho approfittato per includere qualche giorno di vacanza sfruttando il fatto che il biglietto aereo era già' pagato dalla mia azienda (bei tempi quelli!!!).
Certo non sapevo che quel viaggio mi avrebbe portato in quello che sarebbe in seguito diventato il posto dove potrei decidere di vivere per tutta la vita.


Ridendo e scherzando, dopo una settimana di lunghissimi meeting, ho passato un bellissimo anche se gelido (- 10 gradi) fine settimana a Boston, che si è rivelata una città magnifica, per poi trasferirmi a New York il Lunedì successivo.
L'impatto con New York e' stato abbastanza deludente in principio e ricordo benissimo di aver chiesto al mio allora neo moroso che nel frattempo mi aveva raggiunta: "tutto qua?"
Giorno dopo giorno NYC mi e' davvero entrata dentro e a quasi due anni di distanza da quella prima volta e' riuscita a diventare il mio luogo dell'anima (come dice la mia amica Barbara).
L'unico posto al momento dove mi sentirei felice e fortunata anche solo per poter passeggiare per le strade, dove cultura, spettacolo, divertimento e gente di tutto il mondo si ritrova e si fonde in un tutt'uno. Perché' e' come un'affascinante donna che in parte spaventa ma che non puoi fare a meno di desiderare. Perché' e' tutto e il contrario di tutto...
E proprio per New York, continuo a tormentare l'amore della mia vita per tornarci almeno una volta l'anno...nonostante per filosofia, io non abbia mai voluto tornare due volte a visitare lo stesso posto considerando tutto quel che c'e' da vedere nel mondo...
(E allora com'è che continuo a controllare in Internet le offerte sui voli per NYC???)


Nessun commento:

Posta un commento