lunedì 24 novembre 2008

Belly dance

Quando penso alle mie passioni, non posso non parlare della danza del ventre.
Approdata nel sul “lido” quasi per caso, mi sono innamorata e ho gettato l’ancora!!!
Finalmente una danza che chiunque può praticare senza bisogno di avere il fisico in un modo o nell’altro. Una danza che ti permette di cominciare anche senza una preparazione specifica precedente.
Ma soprattutto una danza che ti permette di imparare a conoscere ed accettare il tuo corpo in maniera diversa e che ti permette di entrare in contatto e diventare cosciente della tua femminilità (dopo che hanno smesso di farti male tutti quei muscoli che neanche sapevi di avere!!!).
E’ bellissimo pensare che una danza cosi’ lontana dalla mia cultura possa avermi appassionato cosi’ tanto ed ogni volta che entro in palestra prima di una lezione, mi rendo conto che e’ proprio una sfida con me stessa riuscire ad imparare anche solo un nuovo movimento.
Certo non e’ stato facile e non lo è tutt’ora, e spesso mi capita di sentirmi un ippopotamo che balla, ma per una che non ha mai preso lezioni di danza in vita sua, posso essere davvero soddisfatta di me.
E qualche anno fa ho anche fatto il mio primo saggio...

Nessun commento:

Posta un commento