venerdì 13 febbraio 2009

Venerdì 13: tiriamo le somme della settimana.

Questa è stata una settimana decisamente pesante. Oserei dire terribile. Non a caso finisce con Venerdì 13.
In pochi giorni ho visto sei dei miei colleghi essere licenziati e perdere in un breve momento il loro impiego e, come se non fosse bastato, questa mattina è venuta a mancare la mamma di un altro collega.
Se fossi brava ad applicare il pensiero positivo, potrei dire che io e il mio compagno, entrambi impiegati nella stessa azienda, ci siamo salvati dal licenziamento collettivo e che la mamma del mio collega ha finalmente posto fine alle sue sofferenze... ma ammetto che lo sconforto ha la meglio in questo momento.
In più rallegrarmi di essere ancora qui, con un lavoro, non mi fa comunque tornare la voglia di svolgerlo al meglio. Perché la verità è che è difficile lavorare con impegno e precisione in un ambiente dove ogni tre mesi annunciano nuovi tagli al personale e per di più, i tagli riguardano sempre persone capaci e preparate. (Il mio primo pensiero va ad Eric e Davide).
D’altro canto, so anche che proprio per rispetto ai colleghi mandati via, dovrei continuare ad impegnarmi...
Chissà... forse basterà un week end di riposo e distrazione per farmi tornare un po’ più serena e con la voglia di lavorare con più concentrazione ed impegno.
O forse ci vorrà un miracolo...

Nessun commento:

Posta un commento