lunedì 12 luglio 2010

Il viaggio prosegue... benone!

Eccomi di nuovo qui con i soliti due minuti a disposizione prima di andare a nanna. Domani levataccia quotidiana per gita a Monte Alban: un altro importante sito archeologico.
Il primo sito visitato nei giorni scorsi era Teotihuacan che e' davvero un posto magico. Va da se che mi sono emozionata e sono scoppiata a piangere perche' finalmente realizzavo il sogno di andarci... Mentre scalavo la Piramide del Sol lo pensavo un po' meno, ma bisogna ammettere che la vista da la su era mozzafiato.
Nel frattempo IF pensa sempre piu' di stare con una demente (o demiente visto che siamo in Messico!)
Dopo i primi quattro giorni a Citta' del Messico siamo partiti per Puebla una "piccola" magnifica cittadina poco distante dalla capitale. E dopo un giorno siamo ripartiti per Oaxaca da dove vi scrivo. Anche quest'ultima tappa si e' rivelata una buona idea tanto che abbiamo deciso di restare un giorno in piu' per concederci la possibilita' di esplorare un po' meglio i dintorni.
Un capitolo a parte lo meriterebbe il cibo: noi non sappiamo mai cosa ordiniamo e mangiamo. Dopo una settimana facciamo ancora un gran casino. La meta' delle volte mi va a fuoco la bocca, ma per fortuna non ci sono stati contrattempi sgradevoli ;-)
L'unico neo e' prendere atto di quanto poco siamo in forma. Dopo i primi tre giorni con circa 8 ore di cammino al giorno, eravamo letteralmente distrutti. Piedi doloranti, dolori muscolari e tutto il corpo che chiede pieta'. Non ho ben capito se e' per colpa della poca attivita' fisica che facciamo durante l'anno o dell'avanzata eta' che incombe...
Speriamo non sia per quest'ultima ragione perche' il 14 di Luglio invecchio di un altro anno!!!
Invece sono orgogliosissima del mio spagnolo. Le tre parole che sapevo sono diventate una cinquantina, ma me la cavo alla grande!
Buenas noche a todos!

2 commenti:

  1. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!e buon proseguimento di viaggio!un abbraccio!

    RispondiElimina